03/10/2016

Montana tra gli espositori dell'IBEF - International Beirut Energy Forum

Montana è attiva in Libano da oltre un anno nella promozione diretta di progetti sostenibili nel settore della gestione dei rifiuti solidi urbani promuovendo la tecnologia proprietaria BEST®, e delle energia rinnovabile con particolare riferimento ai parchi fotovoltaici utility scale.

Nell’ambito di questo percorso di internazionalizzazione, Montana ha partecipato come espositore all’8° edizione dell’IBEF - International Beirut Energy Forum, svoltosi dal 18 al 20 Settembre 2017 sotto il patrocinio della Presidenza della Repubblica Libanese. L'iniziativa è stata coordinata da ICE, con il supporto e la collaborazione dell’Ambasciata d’Italia, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) e del Centro Libanese per la Conservazione dell'Energia (LCEC).

Durante le tre giornate dell’evento, che ha richiamato da tutto il mondo 1270 imprenditori del settore energetico e ambientale, si sono susseguiti eventi paralleli mirati alla condivisione di esperienze, allo sviluppo di politiche e di soluzioni tecnologiche sostenibili. Grazie ad una fitta agenda di B2B meeting, l’evento ha rappresentato un’importante piattaforma di incontro tra le aziende italiane e libanesi, stimolando la nascita di nuove opportunità di business e partnership internazionali.