26/06/2013

Energie rinnovabili in Turchia

Montana ha visitato la fiera ICCI 2013, tenutasi presso l’Expo Center di Istanbul (Turchia) dal 24 al 26 aprile, in qualità di ospite di Conveco S.r.l.

 

La presenza a questo importante evento internazionale sui temi energetici e ambientali, che ha visto la partecipazione di 359 espositori di cui il 55% internazionali, ha permesso a Montana di approfondire la valutazione delle opportunità locali di sviluppo di progetti nei settori ambientali.

 

 

Questa fase di analisi è finalizzata a offrire ai nostri Clienti visione e competenze sempre più approfondite sul mercato delle rinnovabili dell’area MENA (middle east – north africa), che rappresenta in ambito energetico e ambientale uno dei contesti di maggior interesse e a più rapido sviluppo a livello globale.

La valutazione interessa progetti per la produzione di energie da fonti rinnovabili, e per la raccolta, trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti.

 

 

 

Le considerazioni finali, al termine dei 3 giorni dell’evento, confermano l’importanza del mercato Turco delle energie rinnovabili, per via della crescente domanda di energia locale e del grande potenziale energetico solare. Grande attenzione è stata rivolta anche ai settori idroelettrico ed eolico, mentre dal punto di vista amministrativo è stata sottolineata la necessità di snellire i processi autorizzativi, per agevolare l’intervento di investitori internazionali.