11/10/2013

Bonifiche e sostenibilità per i litorali

Montana ha partecipato a Remtech 2013, l’appuntamento annuale con il salone più qualificato in Italia sulle bonifiche dei siti contaminati e la riqualificazione del territorio, con una presenza su due fronti.

 

L’evento, tenutosi a Ferrara dal 18 al 20 settembre 2013, ha visto Montana partecipare al Salone Remtech Expo con la presenza presso lo stand Anida (padiglione 3, stand 14) e con l’intervento al convegno “Bonifica dei terreni contaminati”.

Qui Alberto Angeloni, Consigliere e Direttore Tecnico dell’area Rifiuti e Bonifiche di Montana, ha presentato il caso studio dell’importante intervento di bonifica costiera delle sabbie contaminate da idrocarburi, eseguito dalla nostra Azienda presso Raffineria di Roma con la tecnologia del soil washing.

 

 

Parallelamente, il gruppo di lavoro Montana impegnato sul progetto Boat Ecology ha partecipato al salone Coast Expo 2013, l’evento più specializzato in Italia nel settore della gestione e tutela della fascia costiera e del mare, tenutosi presso il quartiere fieristico di Ferrara contemporaneamente a Remtech Expo.

 

Boat Ecology ha presenziato per l’intera durata dell’evento con uno stand dedicato, dove ha presentato i progetti avviati e ampliato la sua rete di contatti.