23/10/2015

Montana presente a Sardinia 2015

Si è conclusa con successo la partecipazione a Sardinia 2015, il 15° Simposio Internazionale sulla Gestione dei Rifiuti e sullo Scarico Controllato, dove Montana è stata protagonista con 3 importanti interventi:

- Una sessione tecnica intitolata “Aspetti geotecnici delle discariche;

- Un workshop sul tema “Problematiche delle discariche precedenti al D.L.36/2003”;

- Il coordinamento di un secondo workshop sull’utilizzo della Progettazione Partecipata per il recupero ambientale delle discariche, all’interno del parallelo “International Workshop on Waste Architecture”.

Sardinia 2015 ha inoltre offerto l’opportunità di promuovere la soluzione tecnologica per la gestione innovativa di rifiuti solidi urbani BEST®, sviluppata con la società Unità di Misura S.r.l. e già oggetto di una sessione dedicata nella precedente edizione di Sardinia.

L’evento, che rappresenta da sempre un prestigioso punto di incontro tra ricerca, tecnologia e competenze, è stato anche quest’anno occasione di dialogo con i maggiori esperti del settore provenienti da tutto il mondo. In particolare, grazie anche a una serie di incontri b2b, Montana ha potuto arricchire il proprio network entrando in contatto con delegati di numerosi Paesi quali Cina, Egitto, Sud Africa, Arabia Saudita, Turchia, Messico.

Ringraziando tutti coloro che sono intervenuti all’evento, vi diamo appuntamento al Simposio Venice 2016, in programma dal 14 al 17 Novembre 2016, invitandovi a prendere contatti con i nostri responsabili d’area per qualsiasi approfondimento sul tema Rifiuti e Bonifiche.