16/05/2012

Montana a emissioni zero

In linea con il proprio obiettivo sociale e con le strategie aziendali, nel maggio 2012 Montana S.p.A. ha aggiunto al parco veicoli della sede di Milano una Renault Kangoo Z.E. 100% elettrico. Il partner automobilistico scelto da Montana è Renault, punto di riferimento nel mercato europeo dei veicoli elettrici con una gamma completa già sul mercato e con un’efficace business model di noleggio delle batterie.

 

Renault Kangoo Z.E., veicolo commerciale nominato Van of the Year 2012, ha una motorizzazione elettrica da 44 kW che garantisce una coppia di 226 Nm e un’autonomia media di 170 km in ciclo NEDC, e si distingue per una praticità e una funzionalità che la rendono ideale per i contesti urbani.
Partner finanziario del progetto è Unicredit Leasing, con cui è stato strutturato il 1° leasing del gruppo per un veicolo elettrico in Italia.

 

Montana potrà ora usufruire dei benefici offerti dall’adozione di un veicolo elettrico: costo al km ridotto fino a 5 volte rispetto ad un veicolo a motore termico; gestione del veicolo notevolmente semplificata e dai costi ridotti; mobilità nelle aree urbane libera da vincoli alla circolazione, introdotti per fronteggiare inquinamento e congestionamento.

 

La celebrazione del  piccolo ma significativo passo per la mobilità sostenibile di Milano si è tenuta il 16 maggio nella concessionaria Renord di Sesto San Giovanni – Milano, alla presenza della dirigenza Montana, Renault e Unicredit.