15/04/2013

Impianto completato in tempi record

Confermando una capacità di rispondere alle strette tempistiche che impone il mercato energetico Italiano, Montana ha portato a termine in tempi record la realizzazione di un impianto fotovoltaico in provincia di Bergamo, per il cliente Orobica Inerti.
L'impianto fotovoltaico, con moduli fissi a terra per una potenza complessiva di 1 MWp, è stato progettato e realizzato in poco più di un mese, per rispettare la scadenza dell’allaccio alla rete entro il 31 marzo 2013 e la possibilità quindi di poter accedere alle tariffe del Quarto Conto Energia, ai sensi del DM 5 luglio 2012 e della Legge 24 dicembre 2012 n. 228.

 

Montana ha svolto, oltre alle attività di promotore e sviluppatore del progetto, l'intero processo di gestione, ingegnerizzazione, costruzione, direzione lavori e coordinamento per la sicurezza, per un investimento complessivo di oltre 1,3 Milioni di Euro.

 

 

Fotovoltaico Orobica Inerti

  

Per Montana si tratta del primo impianto su area di cava realizzato, grazie alla lungimiranza del manager dell'Azienda Rag. Quistini, in ottica di efficientazione energetica delle attività estrattive, in un area che viene ceduta al Comune di Osio Sopra con relativi benefici economici oltre che ambientali.

L’impianto permetterà di evitare emissioni di anidride carbonica pari a circa 625.000 kgCO2/anno.