13/09/2013

Nautica e sostenibilità ambientale

Boat Ecology è il progetto promosso dalle società Avanzi, Montana, Greenville|KW, Alchema e RGS per la realizzazione di imbarcazioni e porti eco-sostenibili, che ha ottenuto nel luglio 2012 il finanziamento dal Programma Ergon (Regione Lombardia, Ministero dello Sviluppo Economico e Sistema delle Camere di Commercio Lombarde).

 

Il progetto ha l’obiettivo di migliorare la sostenibilità ecologica degli ambienti portuali, con soluzioni che incrementino l’efficienza delle imbarcazioni coinvolte, riducano l’impatto ambientale dell’intero sistema portuale, e garantiscano un’elevata sostenibilità economica.

Le soluzioni offerte comprenderanno le migliori tecnologie e tecniche esistenti, integrate in modo da ottimizzare tutti i processi e gli elementi coinvolti nel contesto in esame (impatto ambientale, prestazioni operative, gestione dei costi, aumento del valore del bene). A questo scopo Boat Ecology offrirà servizi e prodotti in un pacchetto “chiavi in mano”, curandone quindi analisi, progettazione, installazione e garanzia.

 

Per maggiori informazioni visita il sito web boatecology.com.

 

Boat Ecology è presente alle seguenti fiere:

- Salon Nautique Cannes (10-15 settembre 2013, Cannes)

- Coast Expo (18-20 settembre 2013, Ferrara)

- 53° Salone Nautico Internazionale (2-6 ottobre 2013, Genova)

- Barcolana 2013 (9-13 ottobre 2013, Trieste)