11/10/2013

Innovazione e tecnologia nel futuro del fotovoltaico

Laura Conti, senior partner di Montana SpA, ha partecipato in qualità di relatrice al convegno “PV Investment Grade”, organizzato da SMA Italia in collaborazione con l’Energy and Strategy Group della School of Management del Politecnico di Milano.

 

Il convegno, tenutosi il 4 ottobre 2013 presso il campus Bovisa del Politecnico di Milano e rivolto a interlocutori specializzati nel settore fotovoltaico e in quello finanziario, ha trattato i temi caldi del mercato fotovoltaico attuale, presentando le prospettive del mercato post-incentivi.

L’ing. Conti e gli altri relatori, professionisti di società quali SMA Italia, Cautha, UniCredit, nonché del GIFI – Gruppo Imprese fotovoltaiche Italiane, hanno illustrato casi studio operativi e sostenibili di investimenti in grid parity, un piano di sostenibilità economica del fotovoltaico, e gli ingredienti necessari per il futuro del settore. A dimostrazione che le prospettive di crescita delle rinnovabili e del fotovoltaico in particolare sono importanti nel medio e lungo periodo.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito SMA Italia.