14/05/2014

Inaugurazione Impianto Fotovoltaico "Giorgio"

A un anno dall'allaccio, avvenuto in tempi record ai fini dell'accesso alle tariffe del Quarto Conto Energia, il campo fotovoltaico "Giorgio" fa registrare un nuovo importante traguardo, raggiungendo un risultato finale di produzione pari a 1.287.233 kWh, con un'eccedenza di 87.233 kWh rispetto alle previsioni.

 

L'impianto, 1 MW in area di cava in Comune di Osio Sopra (BG) per cui Montana ha gestito l'intero processo di sviluppo e realizzazione, già pochi mesi dopo l'allaccio era passato da cessione totale ad autoconsumo, intervento che ha consentito una considerevole efficientazione delle attività estrattive.

 

In occasione del raggiungimento del primo anno di produzione energetica, Venerdì 16 Maggio 2014 si terrà l'inaugurazione ufficiale organizzata dal titolare dell'impianto e manager della Orobica Inerti S.r.l., Rag. Daniele Quistini, in collaborazione con la locale Amministrazione Pubblica.

All'evento prenderanno parte la cittadinanza e gli studenti delle Scuole Medie di Osio Sopra, che avranno la possibilità di accedere al campo fotovoltaico per una visita guidata, accompagnati dagli ingegneri che hanno permesso la realizzazione dell'impianto e dal personale di cava.

 

Clicca qui per scaricare il pieghevole dell'evento.