19/12/2014

Concessione a lungo termine per discarica di terza generazione in Iran

Dopo un’intensa attività di scouting commerciale sul territorio Iraniano nel corso del 2014, Montana ha identificato un’interessante opportunità di investimento nell’ambito della gestione del processo di smaltimento, trattamento e recupero di rifiuti solidi urbani. 

Nella seconda metà del 2014, grazie all’attivo coinvolgimento di due importanti gruppi italiani del settore in qualità di operatori industriali, è stata sviluppata e presentata alle istituzioni locali una proposta tecnico-commerciale preliminare, che prevede tra l’altro l’applicazione della soluzione tecnologica innovativa BEST®, di cui Montana è licenziataria.

Tale proposta, finalizzata all’ottenimento di una concessione a lungo termine per la gestione integrata dei rifiuti solidi urbani tramite una discarica di terza generazione, è stata accolta con favore da tutti gli Enti coinvolti, in quanto rappresenta una risposta concreta e sostenibile all’attuale scenario di emergenza ambientale. La finalizzazione dell’accordo di concessione, attualmente in fase di negoziazione tra le parti, con l’avvenuta sigla di un Memorandum of Understanding, è prevista per il primo semestre del 2015.