13/07/2016

Energie sane presso l’ospedale di Cona (FE)

E' stato collaudato dopo circa 1 anno di lavori un importante progetto di impianto fotovoltaico su pensiline destinate a parcheggio presso il Polo Ospedaliero S. Anna in località Cona, in provincia di Ferrara. Il parcheggio è a servizio del personale e degli utenti dell’Università degli Studi di Ferrara e ha una potenza di picco di 700 Kw con predisposizione per stazioni di ricarica di veicoli elettrici.

Montana in, ATI con un'impresa locale, si è aggiudicata la gara di appalto per la realizzazione delle opere, occupandosi anche della progettazione definitiva ed esecutiva delle opere in qualità di progettista incaricato.

L’intervento ha interessato complessivamente una superficie di circa 12.250 mq tra aree verdi, parcheggi scoperti e con coperture fotovoltaiche per complessivi 358 nuovi posti auto.

Il progetto rientra nella strategia di promozione di sistemi di produzione distribuita ambientalmente e energeticamente sostenibili nei quali Montana crede fortemente e che rappresentano una ormai promettente realtà anche in Italia nella fase di transizione energetica conseguente alla eliminazione degli incentivi alla fonte fotovoltaica.