COSA FACCIAMO

Un servizio a 360° per la gestione degli asset immobiliari

Il mercato Real Estate richiede velocità, qualità e visione strategica. Sono i princìpi ai quali ispiriamo il nostro lavoro, basandoci sulla conoscenza approfondita dell’ingegneria e del complesso quadro amministrativo ambientale.

Operiamo attivamente per Clienti Italiani e Internazionali, Fondi di Investimento e Società Immobiliari che accompagniamo nello sviluppo di iniziative di primo livello. Mettiamo a servizio la nostra esperienza nelle fasi preliminari di compravendita dei terreni, di autorizzazione degli interventi, di realizzazione e gestione delle opere con efficienza e sostenibilità ambientale.

Supportiamo le scelte strategiche dei nostri Clienti per acquisizioni e vendite di asset immobiliari, operiamo Due Diligence tecniche, amministrative e ambientali su terreni, fabbricati, impianti.

Accompagniamo lo sviluppo di iniziative immobiliari complesse, fornendo consulenza integrata e specialistica per autorizzazioni ambientali, procedimenti di bonifica, valutazioni ambientali strategiche, valutazioni di impatto ambientale, efficienza energetica, acustica, sistemi di gestione dei rifiuti.

La presenza attiva in Lombardia e nel milanese ci ha permesso di acquisire esperienza in una delle aree di sviluppo immobiliare più attive degli ultimi anni, lavorando per il recupero delle aree di Milano Porta Nuova, City Life, Milano Santa Giulia. Fin dal 2011 accompagniamo il recupero funzionale delle aree industriali ex Falck a Sesto San Giovanni, uno degli interventi di riconversione più grandi di Europa su una superficie di oltre 1,4 Milioni di metri quadri.

La visione integrata e multidisciplinare di Montana unisce l’esperienza nei settori di bonifiche, industria, territorio, energia, procedimenti amministrativi. E’ un punto di forza che ci permette supportare le decisioni dei nostri Clienti, con una visione ampia, strategica e coordinata dei programmi di intervento immobiliare.

Gli investitori sempre più spesso coniugano obiettivi economici e attenzione alla qualità.
Gli investimenti che generano maggior valore sono quelli in economia reale, sostenibile e ambientale.

FOCUS: COMPETENZE E TECNOLOGIE

Consulenza e ingegneria per il settore immobiliare

Livelli di intervento
  • compravendita siti greenfield e brownfield
  • centri residenziali
  • centri commerciali
Servizi
  • Analisi tecnico-amministrativa (consistenze, titolarità, urbanistica, catastale, impiantistica e contratti), analisi ambientale e di sicurezza dei luoghi di lavoro (HSE)

  • Analisi di mercato e Sviluppo strategico iniziative

  • Site assessment

  • Indagini ambientali su suolo e sottosuolo

  • Verifiche e monitoraggi relativi alla qualità degli edifici e dei materiali da costruzione (presenza amianto, PCB e radon, misurazione campi elettromagnetici, predisposizione di Piani di Lavoro per bonifiche amianto)

  • Valutazioni Ambientali Strategiche, Studi di Impatto Ambientale, Studi specialistici e modellistica emissioni

  • Procedimenti di bonifica, gestione rifiuti, autorizzazioni commerciali, presentazione progetti e pratiche autorizzative

  • Direzione lavori e sicurezza in cantiere

KEY NUMBERS

Montana per l’immobiliare

OLTRE 150 PROGETTI

OLTRE 200 ESA/EHS DD

OLTRE 2000 MAPPATURE AMIANTO