NEWS AZIENDALI

Montana e RemTech 2025: spunti e riflessioni dalla fiera

RemTech Expo 2025 ha rappresentato anche quest’anno un’importante occasione di confronto su temi cruciali per l’ambiente e la sostenibilità, offrendo uno spazio di dialogo tra le diverse realtà presenti alla fiera.
Il ruolo centrale dell’uomo come protagonista consapevole e responsabile nella transizione ecologica è stato il tema principale dell’evento. Montana, che da sempre promuove un approccio etico, innovativo e orientato alla tutela del territorio, è stata coinvolta attivamente in diversi momenti di questa edizione. Tra gli highlight della fiera:
  • L’intervento del nostro Riccardo Festante agli Stati Generali degli Smart Ports, intitolato “Decarbonizzazione del trasporto marittimo e riqualificazione portuale: strategie per la sostenibilità e la competitività”, ha messo in evidenza un tema da sempre centrale per Montana: l’importanza e l’urgenza di promuovere una valorizzazione delle infrastrutture portuali attraverso un approccio sostenibile;
  • La proposta di revisione degli allegati al Testo Unico Ambientale presentata da Assoreca, risultato di un importante lavoro tecnico condiviso con le aziende associate;
  • La presentazione del Poster “Piazze Aperte per ogni scuola”, basato su una ricerca realizzata nell’ambito del progetto URBANOME H2020, a cura di Iliriana Sejdullahu e Jacopo Conti di Ambiente Italia S.r.l., recentemente entrata a far parte del gruppo Montana.
Ringraziamo Remtech, Assoreca e tutte le persone che abbiamo incontrato per gli spunti di riflessione e l’occasione di confronto.
Appuntamento alla prossima edizione.
Richiedi informazioni efficienza energetica
CONTATTACI PER
SAPERNE DI PIU’