PROGETTI REALIZZATI

api Global Service

BUSINESS UNIT INDUSTRIA

Adeguamento degli scarichi idrici per i punti vendita di distribuzione carburanti del gruppo api in Italia

Il Global Service di Montana riguarda i processi di autorizzazione e adeguamento dei sistemi di trattamento delle acque meteoriche di prima pioggia e industriali alla normativa ambientale per tutti i punti vendita di distribuzione carburante di proprietà della rete api dislocati sull’intero territorio nazionale.

Dal 2015, nel corso di ogni anno sono state presentate circa 400 autorizzazioni allo scarico con procedura di AUA, che vedono come attività preliminare la verifica dello stato di fatto e successivamente la preparazione della pratica autorizzativa, che nella maggior parte dei casi ha previsto la progettazione di nuovi sistemi di trattamento.

La fase successiva all’ottenimento delle autorizzazioni è la realizzazione degli interventi di adeguamento che prevede la presentazione delle pratiche edilizie e l’ottenimento di tutti quei permessi accessori e propedeutici alla costruzione dell’impianto, la direzione lavori e il coordinamento della sicurezza.

Il processo autorizzativo e realizzativo relativo ad ogni punto vendita si conclude nel momento in cui vengono esaurite tutte le indicazioni autorizzative che possono ripetersi nel corso di ogni anno di validità dell’atto autorizzativo.

CLIENTE
api Anonima Petroli Italiana S.p.a.

PERIODO
2015 – 2019

VALORI OPERE
3 Mln €

Eleonora-Lamanna-Montana-ingegneria-consulenza-ambientale
“Un progetto sfidante. Il lavoro in team, con perseveranza e continuo confronto con il cliente, ha portato ad autorizzazione oltre 1000 punti vendita di distribuzione carburante e a realizzazione della messa a norma dei sistemi di trattamento.”

Eleonora Lamanna
PROJECT MANAGER

ALTRI PROGETTI REALIZZATI

Case History