PROGETTI REALIZZATI

Benban Solar Park

BUSINESS UNIT ENERGIA

Progettazione esecutiva di tre impianti fotovoltaici a terra su trackers di potenza complessiva pari a 116 MW

In Egitto, nella località di Benban ad Assuan, grazie alla sua perfetta posizione solare, è in corso di realizzazione l’impianto fotovoltaico su tracking orizzontale monoassiale più grande al mondo con una capacità totale da 1,8 GW.

L’impianto si estenderà su una superficie di circa 37km2 e sarà in grado di produrre 3,8TWh di energia elettrica all’anno. Il progetto ad energia solare di Benban è finanziato con un investimento da $ 3,5 miliardi ed è considerato uno dei più grandi impianti di generazione solare del mondo, e sarà il più grande parco fotovoltaico a finanziamento privato del Medio Oriente e del Nord Africa. Il “Benban Solar Park” genererà l’equivalente del 90% dell’energia oggi prodotta dall’impianto idroelettrico della diga di Assuan.

Montana ha sviluppato il progetto esecutivo di tre impianti denominati ARC, Arinna e Winnergy, di potenza complessiva pari a 116 MW.

CLIENTE
Enerray – Gruppo industriale Maccaferri

SITO
Benban, Egitto

PERIODO
01/2018 – 04/2018

VALORI OPERE
85 Mln €

Riccardo-Festante-Montana-ingegneria-consulenza-ambientale

“L’impianto fotovoltaico di Benban in Egitto avrà una capacità totale da 1800 MW e produrrà 3,8TWh di energia elettrica all’anno. Anche Montana ha partecipato al progetto effettuando la progettazione esecutiva di 3 sezioni per complessivi 116 MW.”

Riccardo Festante
PROJECT MANAGER