PROGETTI REALIZZATI

Parco Eolico da 60 MW

BUSINESS UNIT ENERGIA

Construction Management di parco eolico da 60 MW

Montana ha svolto il servizio di Construction Management per il fondo che ha realizzato il parco eolico da 60MW nel comune di Melfi.

L’impianto, composto da 20 turbine Siemens da 3 MW, è situato in Regione Basilicata, una zona con importanti risorse eoliche, e beneficia di una tariffa ventennale che garantisce un valore per MW prodotto prestabilito e fisso nell’intero periodo.

Montana ha svolto le attività di supervisione dei lavori e di gestione dei contratti di fornitura e montaggio aerogeneratori e Balance of Plant (BOP). Il nostro Site manager ha garantito la sorveglianza quotidiana e la reportistica giornaliera, settimanale e mensile; il nostro team di specialisti ha seguito la gestione tecnica dei contratti, il controllo delle milestones, la gestione delle problematiche tecniche e contrattuali, i test, i collaudi e la verifica delle attività e della documentazione prodotta da tutti i fornitori del Cliente.

Abbiamo inoltre seguito le procedure amministrative della connessione con Terna, la richiesta degli incentivi al GSE e le pratiche dell’Agenzia delle Dogane. Parallelamente Montana si è occupata della supervisione dell’esecuzione delle formalità e delle comunicazioni obbligatorie con la pubblica amministrazione da parte degli appaltatori e della Direzione Lavori. Montana ha inoltre garantito il supporto alla chiusura dei contratti di fornitura e realizzazione delle telecomunicazioni.

CLIENTE
Glennmont Partners
Finpower Wind S.r.l.

SITO
Melfi (PZ)

PERIODO
10/2015 – 02/2017

VALORI OPERE
60 Mln€

Emilia-Marca-Montana-ingegneria-consulenza-ambientale

“La realizzazione dell’impianto eolico di Melfi ci ha dato l’opportunità di lavorare per uno dei maggiori gestori europei di fondi che investono esclusivamente in energie rinnovabili.”

Emilia Marca
PROJECT MANAGER